Prenota on line

La Contessina è un Residence a Firenze Centro Storico, molto vicino alla Stazione Santa Maria Novella e al cuore enogastronomico della città: il quartiere San Lorenzo.

Stampa la mappa con le indicazioni per raggiungerci

Come raggiungere il Residence a Firenze Centro Storico

In treno | A piedi, il percorso è di circa 150 m: dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella, in piazza della Stazione, proseguite su Largo Fratelli Alinari, proseguite su via Nazionale, svoltate a sinistra in Via Faenza. Il residence si trova al n.71. In alternativa, utilizzate il taxi.

In aereo | L’aeroporto “Amerigo Vespucci” dista 7 Km dal centro cittadino.
Dall’aeroporto potete raggiungerci:
– In auto: seguite le indicazioni per il centro storico-stazione.
– In taxi.
– In autobus: Bus navetta “Vola in Bus” di ATAF direzione Stazione Santa Maria Novella, la corsa dura circa 25 minuti, partenze ogni 30 minuti dall’aeroporto, il biglietto di Euro 6,00 si può acquistare a bordo. Il capolinea è al centro di Firenze (stazione ferrovia di Santa Maria Novella).
– Prenotando un transfer con autista nella sezione “pacchetti aggiuntivi”.

In auto | Dall’autostrada A1 Bologna e A11 Pisa uscite a Firenze nord, proseguite per Firenze centro – stazione ferroviaria SMN. Dal semaforo della stazione ferroviaria SMN svoltare a destra e al 2°semaforo pedonale svoltare nuovamente a destra in piazza Adua, proseguite dritti in via Cennini, alla fine della strada svoltate a destra in via Faenza: la strada è area pedonale con accesso riservato al parcheggio interno del Residence la Contessina (a pagamento). Dall’autostrada A1 Roma, uscite a Firenze sud, proseguite per Firenze centro – stazione ferroviaria. [Parcheggio custodito a pagamento]

Nei dintorni del Residence a Firenze Centro Storico

Da visitare, i vicini musei delle Cappelle Medicee e Palazzo Medici Riccardi, antica abitazione della famiglia Medici. Per la fitta presenza di trattorie tipiche e di bancarelle enogastronomiche, questo quartiere è molto amato dai buongustai. Presso la basilica di San Lorenzo, attorno al grande mercato centrale, vale la pena esplorare il caratteristico mercato di San Lorenzo, alla ricerca di succulente specialità della cucina locale e interessanti prodotti artigianali, famoso per la manifattura di prodotti in pelle.

Stile e design contemporaneo si esibiscono nelle blasonate vie dello shopping fiorentino: lustratevi gli occhi nelle eleganti vetrine di via Tornabuoni e via Roma.

Attraversato il fiume Arno, è possible visitare il parco del Giardino di Boboli, piccola Versailles fiorentina.

Splendidi itinerari artistici vi aspettano: la mostra permanente del cenacolo del Perugino è a pochi metri dal residence; a soli 150 metri, la splendida chiesa gotica di Santa Maria Novella; a 400 metri, il magnifico Duomo di Firenze; a 500, la Galleria dell’Accademia, sede del David di Michelangelo e, a 700, la galleria degli Uffizi.

A soli 50 metri dal Residence La Contessina si trova il Palazzo dei Congressi e a 100 dalla Fortezza da Basso, centro espositivo sede di manifestazioni come Pitti Immagine e la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Alcune sedi dell’Università degli Studi sono nella vicina piazza San Marco, dove si trova il convento dei Domenicani meravigliosamente affrescato del Beato Angelico.

Il nostro Staff sarà lieto di fornirvi gli orari dei musei, la mappa della città e tutta l’assistenza necessaria per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile.